D21.4 supporta le imprese che attraversano fasi di crisi attraverso consulenza strategica, interventi gestionali e l’individuazione di soluzioni finanziarie adeguate. Siamo inoltre specializzati nell’acquisto diretto di asset provenienti da procedure concorsuali (come immobili, partecipazioni e diritti litigiosi) e nell’acquisizione di crediti NPL e UTP, anche all’interno di operazioni di cartolarizzazione. La nostra competenza si estende infine alla proposizione di concordati fallimentari.
Fineuro opera da oltre 20 anni nel settore dei Crediti non performing quale soggetto specializzato nella presentazione e assunzione di concordati fallimentari. Attualmente la società opera in maniera consistente su tutto il territorio nazionale grazie alla propria struttura interna e ad un network di professionisti esterni specializzati nel settore. La società è dotata sia di una struttura legale che di una compliance interne in linea con la vigente normativa. La struttura è agile e flessibile ed ha accumulato un notevole patrimonio conoscitivo e know how sulle procedure concorsuali italiane.
La Società è accreditata presso i principali istituti di credito italiani.
R&A Immobiliare è la società immobiliare del gruppo specializzato in acquisizione, gestione e sviluppo di primari asset immobiliari nel territorio nazionale.
La Storia di D21.4
Con un’esperienza ventennale come investment company, D21.4 ha costruito la sua storia sulla gestione delle special situations. Facendo leva su un management team multidisciplinare, indipendente e qualificato, assistiamo in modo sistematico l’impresa in ogni specifico stadio del processo di crisi aziendale, fornendo interventi mirati di consulenza, gestione e ricerca di soluzioni finanziarie. La nostra competenza si estende alla proposizione di concordati fallimentari (ex art. 124 e 214 l.f.) e all’acquisizione di residui attivi da procedure concorsuali, quali crediti fiscali, partecipazioni, immobili, azioni revocatorie e diritti litigiosi. Inoltre, nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione condotte ai sensi della L. 130/99, ci proponiamo quale acquirente di cluster o single-name di crediti (NPL – UTP), sia secured che unsecured, verso società in procedura concorsuale o in stato di ‘crisi pre-insolvenza’. Questa solida specializzazione è riconosciuta e accreditata presso i principali istituti di credito italiani.